lunedì 12 dicembre 2011

TAG: i primi giorni d'inverno con... moda e accessori!!

Ciaooo ragazze, eccomi qui con il secondo appuntamento del Tag in collaborazione con Vanessa, vi lascio qui, come sempre, il link del suo Blog: http://lareviewdellabellezza.blogspot.com/
Nel primo post, per chi non l'avesse letto, abbiamo parlato delle tendenze make up per quest'inverno... Oggi invece parleremo di Moda, tutto ciò che riguarda il mondo dell'abbigliamento e degli accessori...
Beh che dire,la moda, le tendenze, il modo di vestire, sono tutte cose soggettive, che dipendono un pò dal carattere e dal modo di essere di ogni singola persona. Ognuno può scegliere se seguirle o meno o avere uno stile personalizzato, tutto suo. Io personalmente non seguo, nè mi ispiro alle sfilate dei famosissimi stilisti, ma in questo post parlerò semplicemente delle cose che io preferisco indossare durante la fredda stagione e vi mostrerò un pò i miei must have, seguendo semplicemente il mio gusto personale. 
Inizio parlando un pò dei colori che andranno molto quest'anno.
Sono dieci colori che saranno un must, usati per un “total look”, mixati o anche solo per un accessorio particolare… Come qualche anno fa torna alla ribalta il viola, con tutte le sfumature che tendono verso il blu elettrico. Il rosa cipria per un look ultra-chic e iper-femminile declinato in abiti bon ton e scarpe abbinate. Fanno capolino il senape e l’arancio, per “vitaminizzare” l’inverno e non passare inosservate. Restano alla ribalta nero, grigio fumo e verde militare, colori classici per le stagioni invernali, ma che possono essere interpretati e personalizzati con un risultato unico.
Azzurro e turchese che fanno dimenticare i rigori invernali e danno uno sprazzo di primavera . Ultimo, ma non ultimo, il rosso, energico e aggressivo abbinato a materiali e texture altrettanto forti.
Beh, io d'inverno amo coprirmi, soffro molto il freddo, quindi più mi copro e meglio è =D Però essendo donne, anche se coperte dalla testa ai piedi, dobbiamo sempre cercare di essere carine e femminili e non sembrare un pupazzo di neve imbottito...
Anche se poi quando siamo in casa è tutto un altro discorso, avviene la fatidica "trasformazione"... Il mio abbinamento casalingo preferito è: plaid di lana, babbucce, scialle della nonna, borsa dell'acqua calda e chi più ne ha più ne metta, ihihihihi!! 
Ecco diciamo che più o meno sono in queste condizioni:


Ora diventiamo serie, (anche se mi risulta difficile) e iniziamo...:
Io durante l'inverno amo tantissimo indossare maglioni caldi, morbidi e soffici... Non è inverno senza maglioni e cardigan caldi e avvolgenti ma soprattutto trendy, con collo, fantasia, lunghezza, bottoni e taglio particolare.
La lunghezza dei maglioni è variabile, ci sono quelli che arrivano all'altezza della cintura, da abbinare ad un jeans o pantalone, o quelli che hanno una lunghezza simile ai vestiti, che arrivano poco sopra al ginocchio e si indossano con calze coprenti, a tinta unita e fantasie varie o leggings (visto il freddo prediligo quelli più pesanti, con un'imbottituta calda all'interno), magari da abbinare ad una bella cintura che evidenzia il punto vita...
Vi lascio alcune immagini per chiarirvi un pò le idee, visto che non sono bravissima a spiegare i dettagli:


Ecco le calze, collant velati, coprenti, parigine e leggings di vari colori, tessuti e fantasie:



In inverno un capo che amo particolarmente indossare è il cappotto... Sono bellissimi, molto femminili, chic, eleganti, colorati, caldi, adatti ad ogni tipo di occasione, che sia mattina, pomeriggio o sera. Mi piacciono tanto sia i Cappottini con i bottoncini, che il classico Montgomery, che non passa mai di moda... Anche qui variano colore, lunghezza, larghezza, taglio, ecc.:


 
Anche le mantelline sono un capo di abbigliamento molto carino, che oltre ad essere molto calde, sono carinissime, sfiziose e particolari. Se ne trovano di tutti i tipi, con bottoncini, clip, frange, squadrate, di ogni tessuto e colore. Danno un pò quell'aria sbarazzina al look invernale...


Accessori che non possono mancare durante le stagioni fredde, per le ragazze freddolose come me, sono guanti, cappelli e sciarpe... Anche questi accessori sono molto carini e particolari, con fantasie, pon pon, pelliccia, pelo e vari materiali. Per quanto riguarda il cappello, sicuramente resta un grande protagonista e se ne trovano di vari modelli, ma i miei preferiti restano sicuramente quelli morbidi e coloratissimi o quelli stile “pittore francese”. Per le sciarpe osate con il colore e le fantasie, l’inverno è spento, ma non lo deve essere il nostro look. I guanti invece oltre a tenere le mani al calduccio, danno quel tocco di classe al look...




Io ho una passione sfrenata per le borse e per le scarpe, le amo tantissimo, sono accessori molto femminili e ogni tessuto, forma, colore, va sempre bene... 
Per quanto riguarda  le scarpe, in inverno prediligo gli stivali... Stivali da corsara fino al ginocchio e da cavallerizza, lisci, tubolari e con tacco basso, si confermano in maniera preponderante; meglio ancora se belli caldi, magari imbottiti con pelliccia o pelo...

 

Per quanto riguarda le borse, una donna, si sa, nella sua borsa porta con se’ un intero universo... Per questo motivo una donna, che lavori o che studi, deve assolutamente possedere una borsa grande e capiente. Fanno al caso nostro le shopper e le maxi bag con la tracolla. I materiali must have di quest’inverno saranno il pizzo, la pelle colorata, gli inserti in pelliccia, le borchie, i glitter, le catenine e le paillettes.



Questi secondo me sono i capi di abbigliamento e gli accessori più adatti per la stagione invernale di quest'anno. Come vi ripeto, non ho seguito assolutamente le sfilate o cose del genere, ma è assolutamente tutto a mio gusto personale. Spero vi sia piaciuto e che almeno un pò vi sia stato utile!! Mando un bacione forte a tutte voi e a Vanessa... Mi piace davvero tanto questa collaborazione, anche se lei è molto più brava di me, da come si è visto nel suo primo post... Io non sono tanto abituata a scrivere sul Blog, preferisco fare video su youtube, come ho già detto anche a lei!! La ringrazio per i complimenti, è sempre gentile e carina, per questo motivo vi invito a visitare il suo Blog, ne vale davvero la pena... Ciaooo e al prossimo post =D

8 commenti:

  1. wow siamo allora in due freddolose :) io d'inverno soffro d freddo tantissimo soprattutto i piedini :) seeempre 2ghiaccioli!!!!bel post Tonya cm sempre sei davvero molto brava!!grazie dei complimenti :) sei carinissima!!!a lunedì :) bacioni =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa, grazie mille per i complimenti =D Anch'io ho sempre mani e piedi freddi, brr!! Alla prossima allora, bacioniii =D

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto...i cappotti mi piacciono tantissimo! e anche la calze sono molto belle!

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Bel post!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. @makeuplife
    Grazieeee!! bacioniii =D

    RispondiElimina
  6. @makeupnonsolo
    Grazie mille, mi fa tanto piacere... Bacioniii =D

    RispondiElimina
  7. Abbigliamento per casa? tutona, sciallina fucsia fatta dalla mia mamy, felpina e le mie amate ciabattine di Alice in wonderland... e sì a mio marito ogni volta viene un colpo! nuova follow, con tanto piacere! Se ti va vieni a dare una sbirciatina da me! http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. @simo
    ihihihih!! Grazie mille, passo subito da te... Bacioniii =D

    RispondiElimina